Visita guidata di un liquorificio artigianale

L’esperienza prevede la visita ad un emergente Liquorificio Artigianale che si trova a Dolianova, a circa 20 km da Cagliari. L’Italia vanta una lunga tradizione nella produzione dei liquori artigianali in ogni parte dello stivale e la Sardegna non è da meno. Infatti la nostra regione è famosa oltre i confini nazionali ed internazionali per il “Mirto”, un liquore fresco e profumato, ricavato da una tipica pianta della macchia mediterranea, normalmente servito fresco alla fine dei pasti. Le bacche per la sua produzione vengono raccolte in campagna durante la stagione invernale, vengono pulite, lavate e poi messe in infusione per circa 40 gg. Per scoprire le altre fasi della produzione non vi resta che partecipare a questa esperienza. Dopo aver scoperto tutti i segreti della produzione, concluderemo la visita con la degustazione di 3 liquori e 2 drink, abbinati ad alcuni prodotti enogastronomici del territorio (un dolce in abbinamento ai liquori e del formaggio in abbinamento ai drink).

Durata dell'esperienza: 1,5 h

Punto di incontro: da concordare

Numero minimo di visitatori per esperienza: 2 persone.

Numero massimo di visitatori per esperienza: 4 persone (sono ammesse modifiche).

Orario dell'esperienza:
inizio visita al liquorificio alle 16.00 h.

Giorni in cui è possibile fare l'esperienza: dal lunedì al venerdì.

Prenotazione:  almeno 3 giorni prima dell’esperienza.

Lingue parlate: italiano, inglese, francese.

Il costo comprende: trasporto a/r; accesso e visita al liquorificio; degustazione di 3 liquori (mirto rosso, mirto bianco, amaro amaro) e 2 drink a sorpresa preparati miscelando i liquori e altre bevande. La degustazione sarà completata con l’abbinamento di un dolce (per i liquori) e del formaggio (per i drink), accompagnamento della guida enogastronomica per tutta la durata dell’esperienza.

NOTE:
Segnalare eventuali intolleranze o regimi alimentari speciali prima dell’esperienza.
  

Ogni esperienza si svolgerà previa prenotazione obbligatoria ed ove possibile con pagamento elettronico anticipato, e nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento fisico e dei protocolli vigenti per questo tipo di attività.