Visita guidata di un liquorificio artigianale e produzione del "Mirto"


L’esperienza prevede la visita ad un emergente Liquorificio Artigianale che si trova a Dolianova, a circa 20 km da Cagliari. L’Italia vanta una lunga tradizione nella produzione dei liquori artigianali in ogni parte dello stivale e la Sardegna non è da meno. Infatti la nostra regione è famosa oltre i confini nazionali ed internazionali per il “Mirto”, un liquore fresco e profumato, ricavato da una tipica pianta della macchia mediterranea, normalmente servito fresco alla fine dei pasti. Le bacche per la sua produzione vengono raccolte in campagna durante la stagione invernale, vengono pulite, lavate e poi messe in infusione per circa 40 gg. 

Completata la visita dell'area produttiva, con la guida di un esperto, vi cimenterete nella preparazione del mirto artigianale, seguendo la ricetta del liquorificio. Al termine dell'attività potrete portare a casa un bottiglia da 10 cl del mirto da voi prodotto. 

Dopo aver scoperto tutti i segreti della produzione, concluderemo la visita con la degustazione di 3 liquori e 1 drink.


Durata dell'esperienza: 1,5/ 2,00 h

Punto di incontro: da concordare

Numero minimo di visitatori per esperienza: 2 persone.

Numero massimo di visitatori per esperienza: 6 persone 

Orario dell'esperienza: inizio attività alle 10h00

Giorni in cui è possibile fare l'esperienza

dal lunedì al venerdì

Prenotazione:  almeno 3 giorni prima dell’esperienza.

Lingue parlate: italiano, inglese, francese.

Costo per persona: 70 euro

Il costo comprende: accesso e visita all'area produttiva del liquorificio; esperienza della produzione del mirto (con omaggio bottiglia di mirto da 10 cl ottenuta durante l'attività); degustazione di 3 liquori (mirto rosso, mirto bianco, amaro amaro) e 1 drink a sorpresa preparato miscelando i liquori e altre bevande.  Il costo del trasporto per il raggiungimento del liquorificio non è incluso.

NOTE:
Segnalare eventuali intolleranze o regimi alimentari speciali prima dell’esperienza.
  

 

Ogni esperienza si svolgerà previa prenotazione obbligatoria e nel rispetto delle disposizioni sanitarie attualmente vigenti per questo tipo di attività.