Degustazione guidata con Sommelier
Faremo un aperitivo gourmet con degustazione guidata in un locale carino e alla moda situato nella cuore della città di Cagliari, vicino alle vie dello shopping o in alternativa in un romantico ristorantino sulla famosa spiaggia del Poetto, con la possibilità di avere un tavolino all'aperto.
Assaggeremo insieme 3 calici dei vini più rappresentativi del nostro territorio (es. Cannonau proveniente dalla zona classica, Vermentino di Gallura, Carignano del Sulcis), accompagnati da gustosi formaggi (come il famoso pecorino sardo) e salumi (come la tipica mustela), e
dell'ottimo pane. Durante l'aperitivo potrò raccontarti le affascinanti storie dei vini e delle persone che li producono, le nostre tradizioni enogastronomiche e poi accompagnarti nell’esperienza della degustazione guidata. Vi descriverò le principali caratteristiche dei vini assaggiati, vi aiuterò a riconoscerne profumi e sentori e vi darò dei consigli sull'abbinamento cibo/vino.
Durata dell'esperienza: 1,5 h
Punto di incontro: da concordare (solitamente davanti al locale dove si svolgerà l'esperienza).
Numero minimo di partecipanti per esperienza: 2 persone.Numero massimo di partecipanti per esperienza: 4 persone (sono ammesse modifiche).
Orario dell'esperienza: alle 12.30 h oppure alle 19.00 h.Giorni in cui è possibile fare l'esperienza: dal lunedì al venerdì. Sabato solo la mattina.
Prenotazione: almeno 2 giorni prima dell’esperienza.
Lingue parlate: italiano, inglese,
francese.
Il costo comprende: degustazione guidata di 3 tipologie di vino accompagnate da ottimi prodotti tipici, assistenza di una sommelier per tutta la durata dell'esperienza.
NOTE:Ogni esperienza si svolgerà previa prenotazione obbligatoria ed ove possibile con pagamento elettronico anticipato, e nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento fisico e dei protocolli vigenti per questo tipo di attività.