Degustazione guidata con Sommelier


Faremo un aperitivo gourmet con degustazione guidata e abbinamento cibo & vino in un locale carino e alla moda situato nella cuore della città di Cagliari, vicino alle vie dello shopping.
Assaggeremo insieme 3 calici dei vini più rappresentativi del nostro territorio (es. Cannonau proveniente dalla zona classica, Vermentino di Gallura, Carignano del Sulcis), accompagnati da una selezione di formaggi (come il famoso pecorino sardo) e salumi (come la tipica mustela), e dell'ottimo pane. Durante l'aperitivo potrò raccontarti le affascinanti storie dei vini e delle persone che li producono, le nostre tradizioni enogastronomiche e poi accompagnarti nell’esperienza della degustazione guidata. Vi descriverò le principali caratteristiche dei vini assaggiati, vi aiuterò a riconoscerne profumi e sentori e vi darò dei consigli sull'abbinamento cibo/vino. 

Suggerimento: questa esperienza può diventare un'idea regalo originale da offrire agli amici appassionati al mondo del vino. 
Questa esperienza è adatta anche ai PRINCIPIANTI assoluti. 

Durata dell'esperienza: 1,5 h

Luogo dell'esperienza: Ristorante Salsamenteria, via Sonnino 154, Cagliari 

Numero minimo di partecipanti per esperienza: 2 persone.

Numero massimo di partecipanti per esperienza: 8 persone

Orario dell'esperienza: alle 12.00 h

Giorni in cui è possibile fare l'esperienza: dal lunedì al sabato.

Prenotazione: almeno 2 giorni prima dell’esperienza.

Lingue parlate: italiano, inglese, francese.

Costo per persona: 65 euro

Il costo comprende: degustazione guidata di 3 tipologie di vino accompagnate da ottimi prodotti tipici, assistenza di una sommelier per tutta la durata dell'esperienza. 

NOTE:
Segnalare eventuali intolleranze o regimi alimentari speciali prima dell’esperienza.
 
La scelta relativa al luogo di svolgimento dell'esperienza (ristorante nel centro di Cagliari o nel lungomare del Poetto) avverrà sulla base delle vostre preferenze e della disponibilità delle strutture.

 

Ogni esperienza si svolgerà previa prenotazione obbligatoria e nel rispetto delle disposizioni sanitarie attualmente vigenti per questo tipo di attività.