Degustazione guidata con Sommelier


Faremo un aperitivo gourmet con degustazione guidata in un locale carino e alla moda situato nella cuore della città di Cagliari, vicino alle vie dello shopping o in alternativa in un romantico ristorantino sulla famosa spiaggia del Poetto, con la possibilità di avere un tavolino all'aperto.
Assaggeremo insieme 3 calici dei vini più rappresentativi del nostro territorio (es. Cannonau proveniente dalla zona classica, Vermentino di Gallura, Carignano del Sulcis), accompagnati da gustosi formaggi (come il famoso pecorino sardo) e salumi (come la tipica mustela), e dell'ottimo pane. Durante l'aperitivo potrò raccontarti le affascinanti storie dei vini e delle persone che li producono, le nostre tradizioni enogastronomiche e poi accompagnarti nell’esperienza della degustazione guidata. Vi descriverò le principali caratteristiche dei vini assaggiati, vi aiuterò a riconoscerne profumi e sentori e vi darò dei consigli sull'abbinamento cibo/vino.

Suggerimento: questa esperienza può diventare un'idea regalo originale da offrire agli amici appassionati al mondo del vino.

Durata dell'esperienza: 1,5 h

Punto di incontro: da concordare (solitamente davanti al locale dove si svolgerà l'esperienza).

Numero minimo di partecipanti per esperienza: 2 persone.

Numero massimo di partecipanti per esperienza: 8 persone.

Orario dell'esperienza:
alle 12.00 h

Giorni in cui è possibile fare l'esperienza: dal lunedì al sabato.

Prenotazione: almeno 2 giorni prima dell’esperienza.

Lingue parlate: italiano, inglese, francese.

Costo per persona: 60 euro

Il costo comprende: degustazione guidata di 3 tipologie di vino accompagnate da ottimi prodotti tipici, assistenza di una sommelier per tutta la durata dell'esperienza. 

NOTE:
Segnalare eventuali intolleranze o regimi alimentari speciali prima dell’esperienza.
 
La scelta relativa al luogo di svolgimento dell'esperienza (ristorante nel centro di Cagliari o nel lungomare del Poetto) avverrà sulla base delle vostre preferenze e della disponibilità delle strutture.

 

Ogni esperienza si svolgerà previa prenotazione obbligatoria e nel rispetto delle disposizioni sanitarie attualmente vigenti per questo tipo di attività.