Visita guidata di una cantina con Sommelier

Visiteremo una cantina emergente nella zona di Cagliari, che ha già ricevuto diversi premi e riconoscimenti ai concorsi nazionali ed internazionali. Faremo una piacevole passeggiata tra i vigneti del Vermentino, del Nuragus, del Bovale e del Cannonau, che caratterizzano i paesaggi vitivinicoli della Sardegna, mentre vi racconterò l’affascinante storia del territorio in cui si trova la cantina e della famiglia che produce il vino. E cosi circondati dai profumi e i rumori della natura vi parlerò dei principali vitigni presenti in Sardegna e delle differenze tra essi. Vi racconterò le caratteristiche dei nostri vini e i segreti per riconoscerne la qualità. Concluderemo la visita con la degustazione guidata di 3 vini abbinati ad alcuni ottimi prodotti enogastronomici del territorio (formaggi e salumi), comodamente seduti all'ombra del loggiato della cantina. L'intera esperienza si svolgerà all'aria aperta al fine di immergersi nello splendido ambiente naturale che circonda la cantina.

Durata dell'esperienza: 2,5 h

Punto di incontro: da concordare

Numero minimo di visitatori per esperienza: 2 persone.

Numero massimo di visitatori per esperienza: 4 persone (sono ammesse modifiche).

Orario dell'esperienza: inizio esperienza la mattina alle 10.30 h; inizio esperienza nel pomeriggio alle 15.30 h. Il sabato solo mattina alle 10.30 h .

Giorni in cui è possibile fare l'esperienza: dal lunedì al sabato.

Prenotazione:  sino al giorno precedente l’esperienza.

Lingue parlate: italiano, inglese, francese.

Il costo comprende: passeggiata tra le vigne, degustazione di 3 calici di vino e di prodotti tipici, accompagnamento della sommelier per tutta la durata dell'esperienza.

NOTE:
Segnalare eventuali intolleranze o regimi alimentari speciali prima dell’esperienza.
 
In questo periodo non sarà possibile visitare l'area di produzione interna, ma vi descriveremo accuratamente tutti le fasi del processo.

Ogni esperienza si svolgerà previa prenotazione obbligatoria ed ove possibile con pagamento elettronico anticipato, e nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento fisico e dei protocolli vigenti per questo tipo di attività.