Visita al mercato di San Benedetto

Visiteremo il mercato più importante della città di Cagliari. Faremo una passeggiata tra i banchi del pesce, della frutta, dei salumi e dei formaggi. Ti racconterò quali sono le nostre principali tradizioni gastronomiche, quali sono i prodotti che consumiamo abitualmente sulle nostre tavole e quali nei giorni di festa. Concluderemo la passeggiata con una degustazione di salumi e formaggi del territorio. Il Mercato di San Benedetto è stato inaugurato il 1°giugno 1957 e con i suoi 8.000 metri quadrati di esposizione su due livelli è uno dei Mercati più grandi d'Italia. Il Piano terra è interamente dedicato alla vendita del pesce, mentre nel piano superiore ci sono i reparti dell' ortofrutta, delle carni, dei formaggi e salumi. Ti ritroverai in un ambiente ricco di vita, di colori e dai profumi intensi, dove accanto agli abituali clienti è frequente incontrare numerosi turisti.

Durata dell'esperienza: 1,5 h

Punto di incontro: Entrata principale del mercato (Via Tiziano, fronte Banco di Sardegna).

Numero minimo di visitatori per esperienza: 2 persone.

Numero massimo di visitatori per esperienza: 4 persone.

Orario dell'esperienza: h 10.00 (modificabile su richiesta).

Giorni in cui è possibile fare l'esperienza: dal martedì al venerdì.

Prenotazione:  sino al giorno precedente l’esperienza.

Lingue parlate: italiano, inglese, francese.

Il costo comprende: visita del mercato, degustazione di prodotti tipici, accompagnamento della guida enogastronomica per tutta la durata dell'esperienza.

NOTE:
Segnalare eventuali intolleranze o regimi alimentari speciali prima dell’esperienza.

Ogni esperienza si svolgerà previa prenotazione obbligatoria ed ove possibile con pagamento elettronico anticipato, e nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento fisico e dei protocolli vigenti per questo tipo di attività.