La Box Aperitivo

Quanto vi mancano gli aperitivi con gli amici? 

Quelli nel vostro locale preferito, senza alcun limite d'orario, con del buon formaggio abbinato ad un ottimo vino. Un' abitudine che ora appare lontanissima. 

A me mancano tantissimo, ecco perché voglio proporvi una valida alternativa per tornare a vivere questo momento con la giusta spensieratezza ma in totale sicurezza nel confortevole ambiente delle vostre case, in compagnia degli amici più cari.

Vi presento la Box Aperitivo, contenente alcuni ottimi prodotti territoriali e una degustazione guidata con abbinamento cibo/vino da parte di un sommelier.

 La Box è disponibile in diversi formati e conterrà i  seguenti articoli:

  • Formaggio Perla Nera Argiolas Formaggi
  • Formaggio Fiore Sardo Argiolas Formaggi
  • Formaggio Brebiblù Argiolas Formaggi
  • Vino Perlas (Nuragus di Cagliari D.o.c.) delle Cantine di Dolianova
  • Vino Anzenas (Cannonau di Sardegna D.o.c.) delle Cantine di Dolianova
  • Vino Moscato di Cagliari D.o.c. delle Cantine di Dolianova
  • Confezione Gavorrini (dolcetti tipici di Dolianova)
  • Degustazione Guidata online con Sommelier

La Box sarà acquistabile sul sito di Argiolas Formaggi seguendo il link https://www.argiolasformaggi.com/prodotto/box-degustazione/. Una volta ricevuti i vostri prodotti potrete fare richiesta della degustazione guidata online che sarà curata dalla sottoscritta, Sommelier Cristina Mamusa (indicare il nominativo nei commenti nel form dell'ordine).


                     Le strade del gusto_Esperienza Online 3jpeg

L’ aperitivo inizierà con una chiacchierata informale durante la quale cercherò di sondare le vostre preferenze e gusti. Poi con il supporto di materiale didattico (che condividerò con voi a video) vi racconterò le regole base dell’abbinamento cibo-vino e vi svelerò alcuni piccoli segreti che vi aiuteranno a fare la scelta giusta del vino per le vostre cene e aperitivi con familiari e amici. Poi passeremo all’analisi sensoriale dei prodotti acquistati, che si compone sempre di 3 fasi: quella visiva, olfattiva e gusto/olfattiva. Una volta apprese le regole tecniche giocheremo con quanto a disposizione cercando di trovare l’abbinamento perfetto, concentrandoci sulle percezioni sensoriali. 

Ecco cosa vi serve per fare l'esperienza:

1.     I prodotti contenuti nella Box Degustazione;

2.     1 calice in vetro trasparente con stelo lungo (meglio se ne avete 3);

3.     Un dispositivo elettronico (pc, tablet o smartphone);

4.     Una buona connessione online;

L’esperienza avrà una durata di 1,5 h e sarà accessibile a tutti. Non occorre avere già delle conoscenze tecniche sui vini o i formaggi. Quindi i principianti saranno i benvenuti!

Sarà  possibile fare l’esperienza tutti i giorni a partire dalle h.19.00 (Roma: UTC+1)

Una volta effettuato l’ordine sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo argiolastastingbox@gmail.com e comunicarci quando e a che ora vorreste fare l’esperienza.  

Non vi resta che ordinare la Box e godervi il vostro aperitivo degustazione!

La Box può diventare anche un'idea regalo originale!