A Natale regala le nostre esperienze enogastronomiche !

Sei alla ricerca di un 'idea originale da mettere sotto l'albero?
Sei in ritardo come ogni anno e non hai nessuna voglia di andare in centro e restare imbottigliato nel traffico?
Questo Natale regala un'esperienza enogastronomica con Le strade del gusto.
Basta un semplice whatsapp al 3470065805 per avere tutte le informazioni relative alle esperienze, potrai pagare online e ricevere la GIFT CARD personalizzata via mail.
Facile no?
Qui di seguito solo alcuni esempi delle esperienze che potrai offrire:

  •  DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI E PRODOTTI DEL TERRITORIO CON SOMMELIER 

Faremo una degustazione guidata e personalizzata presso il ristorante boutique Salsamenteria, in via Sonnino 154 a Cagliari. Vi guiderò nell'assaggio di 3 calici dei vini più rappresentativi del nostro territorio, accompagnati da una selezione di formaggi e salumi di qualità a cura dei Fratelli Cherchi. Durante l'aperitivo potrò raccontarvi le affascinanti storie dei vini e delle persone che li producono, le nostre tradizioni enogastronomiche e poi accompagnarvi nell’esperienza della degustazione guidata. Vi descriverò le principali caratteristiche dei vini assaggiati, vi aiuterò a riconoscerne profumi e sentori e vi darò dei consigli sull'abbinamento cibo/vino.

Durata dell'esperienza: 1,5 h

Numero minimo di partecipanti per esperienza: 2 persone

Orario dell'esperienzada concordare

Costo dell'esperienza: 60 euro a persona

db8e81e9-294f-4223-8262-ea4c15d84e79JPG

  • VISITA PRIVATA IN CANTINA CON SOMMELIER 
Visiteremo una cantina nella zona di Cagliari, che ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti ai concorsi nazionali ed internazionali. Andremo ad esplorare le aree di produzione e di affinamento della cantina mentre vi racconterò le caratteristiche dei vini e i segreti per riconoscerne la qualità. Concluderemo la visita con la degustazione guidata di 3 vini abbinati ad alcuni ottimi prodotti enogastronomici del territorio (formaggi e salumi), comodamente seduti nell'ampia ed elegante sala degustazione. Esperienza privata con sommelier.

Durata dell'esperienza: 2,5 h

Numero minimo di partecipanti per esperienza: 2 persone.

Orario dell'esperienza: la mattina alle 10.30 h e nel pomeriggio alle 15.30 h. Il sabato solo mattina alle 10.30 h .

Costo dell'esperienza: 55 euro a persona.


IMG_2326jpg


  • CORSO SULLA PASTA FRESCA TRADIZIONALE

Nel corso di questa esperienza, potrete apprendere le tecniche di preparazione di 2 differenti formati di pasta tipici della regione Sardegna. I primi 30 minuti dell'attività saranno dedicati alla preparazione dell'impasto base, ottenuto con soli 3 ingredienti (semola di grano duro, acqua e sale), mentre nelle ore successive, con il tutoraggio di una cuoca esperta, vi dedicherete alla realizzazione dei 2 diversi formati di pasta scelti. La durata totale dell’esperienza sarà di circa 2,30 h . Al termine dell’esperienza, dopo aver appreso le regole base della preparazione ed ottenuto delle lavorazioni di cui potrete andare fieri, porterete a casa il prodotto ottenuto durante la lezione, per poi cucinarlo e condividerlo con i vostri familiari o amici. I corsi si svolgeranno presso il ristorante boutique Salsamenteria, in via Sonnino 154 a Cagliari.

Durata dell'esperienza2,5 h

Calendario corsi previsti per il 2023


SABATO 14 GENNAIO 2023 16H30 SEADAS DOLCI E SALATE
SABATO 11 FEBBRAIO 2023 16H30 LORIGHITTAS E MALLOREDDUS
SABATO 11 MARZO 2023 16H30 ANDARINOS E FREGULA
SABATO 1 APRILE 2023 16H30 CULURGIONES E GRAVELLUS

Costo dell'esperienza: 60 euro a persona.


Le strade del gusto _Cooking Classjpg
Foto realizzata da Arianna Giuntini Food Shots