Diventa un esperto di vino (Esperienza Online) 

La nostra esperienza comincerà con una simpatica chiacchierata durante la quale cercherò di sondare la vostra conoscenza del mondo vino e le vostre preferenze e gusti (ad esempio vi piacciono i bianchi o i rossi?). Poi con il supporto di materiale didattico e di un calice di vino vi insegnerò le regole base della degustazione e come si possono riconoscere le caratteristiche di ogni vino. Quindi dovrete dotarvi di un vino di cui mi manderete una foto prima di iniziare l’esperienza in modo da potervelo descrivere a distanza. Poi vedremo insieme le regole base per l’abbinamento cibo vino e vi svelerò alcuni piccoli segreti che vi aiuteranno a fare la scelta giusta del vino per le vostre cene e aperitivi con familiari e amici. Il vino, dopo questa esperienza, non avrà più segreti per voi. Agli occhi dei vostri amici diventerete degli esperti di vino, senza aver frequentato un corso per sommelier!

Durata dell'esperienza: 1,5 h

Livello di conoscenza dei vini richiesta: principiante.

Numero massimo di ospiti per link di connessione inviato (persone che si trovano nella stessa stanza): 2 persone.

Numero massimo di ospiti per esperienza: 4 persone.

Orario e giorno dell'esperienza: dopo l'acquisto comunica via mail in che giorno e a che ora vorresti fare l'esperienza.

Prenotazione:  sino a 4 ore prima dell’esperienza.

Cosa ti serve per fare l'esperienza: un calice in vetro trasparente con stelo lungo (adatto alla degustazione del vino); una bottiglia di buon vino (bianco o rosso a seconda delle tue preferenze); una buona connessione online; un foglio bianco.

Lingue parlate: italiano, inglese, francese.

NOTE:
Una volta stabilito il giorno e l'orario dell'esperienza invierò via mail un link per il collegamento e lo svolgimento dell'esperienza online.