Aperitivo al tramonto in cantina con Sommelier

Con la splendida cornice dei vigneti che circondano la cantina che ci ospiterà e alla luce di uno dei nostri tramonti estivi , vi accompagnerò nella degustazione guidata di 3 tipologie di vino rappresentative del territorio: un bianco, un rosso e un passito, sapientemente ottenuti dalla lavorazione delle uve provenienti dai vigneti autoctoni circostanti e che caratterizzano il paesaggio vitivinicolo della Sardegna.  Dopo avervi descritto le regole base per una degustazione tecnica, e raccontato le principali peculiarità di ciascun uvaggio, cercheremo di riconoscere e comprende le caratteristiche di ognuno dei vini degustati. Andremo alla scoperta dei nostri sensi: della  vista, dell'olfatto e del gusto. In accompagnamento ai vini, per deliziare i nostri palati, avremo alcuni ottimi prodotti enogastronomici del territorio (formaggi e salumi), che cercheremo di abbinare, seguendo alcune regole pratiche.  L' intera esperienza si svolgerà all'aria aperta al fine di immergersi nell'ambiente naturale che circonda la cantina.

Durata dell'esperienza: 1,5 h

Punto di incontro:  Appuntamento presso la cantina in cui si svolgerà l'esperienza. 

Numero minimo di visitatori per esperienza: 2 persone.

Numero massimo di visitatori per esperienza: 6 persone (sono ammesse modifiche).

Orario dell'esperienza: dalle h 19.00.

Giorni in cui è possibile fare l'esperienza: venerdì e domenica.

Prenotazione:  sino al giorno precedente l’esperienza.

Lingue parlate: italiano, inglese, francese.

Il costo comprende: degustazione guidata di 3 calici di vino con l'abbinamento di prodotti tipici, accompagnamento della sommelier per tutta la durata dell'esperienza.

NOTE:
Segnalare eventuali intolleranze o regimi alimentari speciali prima dell’esperienza.
 
L'esperienza si svolgerà interamente all'aria aperta, con la splendida cornice dei vigneti che circondano la cantina.

Ogni esperienza si svolgerà previa prenotazione obbligatoria ed ove possibile con pagamento elettronico anticipato, e nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento fisico e dei protocolli vigenti per questo tipo di attività.